Versione Beta

Dolphins & Whales Kayak Surveillance Experience

01/01/2022

L’esperienza è parte progetto di Citizen Science “The Blue Side of Brindisi – Brindisi in Kayak” per il Biomonitoraggio e la Biosorveglianza nelle acque del mare di Brindisi condotti da un team esperto guidato da un biologo marino.

Dopo un briefing iniziale su come navigare in tandem in kayak, navigheremo circa mezzora nelle acque interne dello “stadio del vento” costeggiando il Castello Alfonsino alla ricerca delle due tartarughe marine che popolano le acque del porto di Brindisi.
.
Successivamente effettueremo il suggestivo passaggio sotto l’arco di Bocche di Puglia per poi dirigerci verso le acque blu del mare aperto per goderci il silenzio e la tranquillità UNICI del nostro mare in estate, lontano dai litorali affollati e rumorosi, con la speranza di avvistare il pod di circa 20 delfini che abbiamo avvistato in questi giorni.
.
Seguiremo un percorso di avvistamento all’interno dell’hot spot del nostro mare, dove in passato sono state avvistate anche le balenottere comuni.
Troveremo il tempo per fare un bagno rinfrescante prima di effettuare il tragitto di avvistato di rientro in porto.
whatsapp: 3478104774

Nel contributo è incluso: Guida Ambientale Certificata e Biologo Marino Kayak e Seggiolino Pagaia Gavone stagno Parcheggio libero info e prenotazioni whatsapp: 3478104774

Condividi su

Dolphins & Whales Kayak Surveillance Experience

Cerca eventi e attività

Cerca per data

Cerca per categoria

Cerca per tag

Registrati:

Indica a quale dei nostri laboratori vuoi partecipare:
Proseguendo dichiari di aver letto e compreso l' informativa privacy per tale finalità